LSU ANCORA NESSUN RISULTATO CONCRETO DAI POLITICI

L’incontro presso l’assessorato al lavoro della Regione Campania relative alla stabilizzazione dei LSU, non ha fornito alcun avanzamento

L’incontro programmato e svoltosi il 3 Maggio, presso l’assessorato al lavoro della Regione Campania sulle problematiche relative alla stabilizzazione dei LSU, non ha fornito alcun sostanziale avanzamento rispetto alle questioni poste dalla delegazione sindacale nel suo complesso.

Restano pertanto, allo stato, senza risposta le richieste circa le risorse finanziarie regionali da impegnare per la stabilizzazione di tali lavoratori mentre ancora risulta indefinito il quadro complessivo della platea con riferimento alla ricognizione ed al fabbisogno di ciascun Ente Utilizzatore.

Questi i limiti evidenziati, stamattina, nel corso della riunione dove la rappresentanza di parte regionale ha presentato una prima bozza di piano per la stabilizzazione e lo svuotamento del bacino LSU.

Uno schema di lavoro che abbiamo da subito contestato nel metodo ed in particolare sul punto dell’ipotesi di incentivazione delle aziende private per favorire l’assunzione dei LSU.

Per queste ragioni, pur prendendo atto dell’impegno ribadito dalla Regione a perfezionare il piano secondo le indicazioni ed i rilievi di parte sindacale e a prevedere l’utilizzo delle risorse del Fondo sociale europeo, giudichiamo del tutto insufficiente l’incontro e ci riserviamo di produrre ulteriori riflessioni nel merito della bozza di piano presentata nonchè le necessarie iniziative per mantenere alta la mobilitazione dei lavoratori.

Napoli 03.05.2017 USB – Federazione Regionale della Campania

NAPOLI Via Carriera Grande, 32-– 081 207351 - fax 081 262369 www.napoli.usb.it * campania@usb.it