LSU Città Metropolitana Napoli, la lotta di USB per la stabilizzazione produce risultati

Napoli -

Non possiamo che cogliere positivamente l'inversione di tendenza della Città Metropolitana di Napoli nel recuperare il tempo perduto per la definitiva stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili in carico all'Ente.

Il percorso di stabilizzazione individuato e tracciato è stato possibile grazie alla straordinaria mobilitazione dei lavoratori che hanno presidiato per settimane la sede dell'ente di piazza Matteotti, insieme all'Unione Sindacale di Base che non li ha mai lasciati soli e li ha sostenuti con determinazione.

L'obiettivo della stabilizzazione di tutti gli LSU della Città Metropolitana è l'impegno politico assunto direttamente dal sindaco Luigi De Magistris. Continueremo a vigilare affinché sia data effettiva certezza a tutti i lavoratori, producendo i necessari atti politici ed amministrativi.

Allo stato, tra le soluzioni individuate e in via di perfezionamento dall'amministrazione metropolitana di Napoli, vi è l'internalizzazione dell'importante servizio di vigilanza stradale, che oltre a rappresentare uno spazio assunzionale, risponde alla necessità primaria della sicurezza stradale.

Una svolta nell'azione di governo della Città Metropolitana di Napoli che salutiamo con favore e alla quale abbiamo dato il nostro fiero contributo sindacale.

Avanti tutta con l'Unione Sindacale di Base.

 

p.Unione Sindacale di Base - Federazione regionale Campania

Maria Pia Zanni

 

Napoli 9-2-2021