LSU: Istituito tavolo permanente con la Regione Campania

Dopo ventidue anni di condizione precaria i Lavoratori Socialmente Utili pretendono di essere stabilizzati.

COMUNICATO STAMPA

In data 23 marzo 2017 presso l’assessorato al lavoro e alla formazione della Regione Campania si è finalmente svolto l’incontro che un mese fa l’assessore Dr.ssa Palmeri aveva annullato sulle problematiche dei LSU.

La mobilitazione continua e la determinazione dei lavoratori nel sollecitare un impegno politico preciso da parte del Governo Regionale, ha dato un primo parziale risultato con l’annuncio della disponibilità politica all’individuazione di soluzioni e percorsi volti alla definitiva stabilizzazione dei LSU della Campania.

Allo scopo è stata avanzata ed accolta la proposta di un tavolo permanente che a partire dal fabbisogno censito presso gli enti utilizzatori sul territorio, quantifichi le risorse necessarie e gli strumenti normativi da attuare.

Ci riserviamo un giudizio più compiuto e di formulare le nostre proposte all’esito del monitoraggio e dei dati raccolti che la dirigente del settore dr.ssa D’urso ci farà pervenire prima del prossimo incontro già calendarizzato per il 31 p.v..