LSU Regione Campania, figli di un dio minore

Questa mattina un gruppo di lavoratrici e lavoratori del progetto Attività socialmente utili della Regione Campania hanno portato la loro protesta contro il mancato avvio della stabilizzazione e per una adeguata e dignitosa contrattualizzazione del rapporto di lavoro dentro le stanze della Federazione del Partito Democratico in via S. Brigida a Napoli.

Presente con loro una rappresentanza dell'Unione Sindacale di Base per sollecitare un'assunzione di responsabilità politica sulla definizione dell'annosa vertenza e un intervento diretto del presidente della Giunta Regionale De Luca.

Il superamento della drammatica e duratura condizione di precarietà e di reddito e, finalmente, la possibilità di uscire dall'anonimato, come sta avvenendo in molti enti pubblici della Regione, spiega la rabbia di centinaia di lavoratori lasciati oggi senza risposta, discriminati e dal futuro incerto, nonostante il 31 marzo scada il termine per la contrattualizzazione.

Dove sono le forze politiche di governo regionale? Dove le opposizioni?

Unione Sindacale di Base – Federazione Campania

27-1-2021