L'Unione Sindacale di Base aderisce alla Manifestazione del 7 novembre

Contro la demagogica passerella di Renzi, contro il decreto Sblocca/Italia, contro il saccheggio di Bagnoli e dell’area flegrea

La federazione regionale della Campania dell’U.S.B. aderisce alla manifestazione del prossimo 7 novembre a Napoli con concentramento alle ore 9,30 a Piazzale Tecchio (Fuorigrotta).

L’U.S.B. sostiene e partecipa alla mobilitazione dei comitati, delle associazioni e dei collettivi di base che contestano il decreto Sblocca/Italia e, particolarmente, la pericolosa norma che istituisce il commissariamento delle modalità di governance dei processi decisionali circa il futuro prossimo dei suoli di Bagnoli e dell’area flegrea.

Una decisione autoritaria ed antidemocratica che soppianta la titolarità del Consiglio Comunale di Napoli, i vincoli sanciti dal vigente Piano Regolatore, apre la strada al partito del mattone e della cementificazione selvaggia ed al complesso del sistema affaristico e speculativo che da decenni freme per mettere le mani sui suoli dell’ex Italsider e sull’insieme dell’area occidentale della città.

A questa autentica porcata il premier Renzi ed il suo governo intendono dare un suggello propagandistico con una nuova visita propagandistica a Napoli il giorno 7 novembre dopo quella dello scorso agosto a Città della Scienza.

Facciamo, quindi, Appello ai delegati ed i lavoratori tutti a sostenere la mobilitazione contro questo ennesimo provvedimento antisociale del governo ed alla partecipazione attiva al corteo di venerdì 7 a Piazzale Tecchio.

Federazione regionale della Campania dell’Unione Sindacale di Base