L'U.S.B. È AL FIANCO DEGLI IMMIGRATI

U.S.B. (UNIONE SINDACALE DI BASE) ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE DI VENERDÌ 19 APRILE INDETTA DAL MOVIMENTO DEI MIGRANTI A NAPOLI CON CONCENTRAMENTO ALLE ORE 9.30 A PIAZZA MANCINI

La federazione provinciale di Napoli dell’U.S.B. (Unione Sindacale di Base) aderisce alla Manifestazione di Venerdì 19 aprile indetta dal Movimento dei Migranti a Napoli con concentramento alle ore 9.30 a Piazza Mancini. L’U.S.B. raccoglie l’invito degli immigrati affinché la Regione Campania vari un ampio ed articolato Piano di Formazione Lavoro rivolto ai cittadini immigrati ed all’insieme delle figure della disoccupazione. La necessità di uscire dall’inferno del lavoro nero, malsano e sottopagato, la necessità di rompere il ricatto dei caporali e dello sfruttamento schiavistico della forza/lavoro immigrata sono gli obiettivi di lotta che l’Unione Sindacale di Base sostiene e si impegna ad articolare e generalizzare nei posti di lavoro, nei territori e nella società.In tal senso sono importanti e significative le adesioni che stanno giungendo alla Manifestazione da parte di movimenti di disoccupati, lavoratori di aziende in lotta contro i progetti di dismissione e ristrutturazione e di collettivi giovanili e studenteschi.L’U.S.B. sarà al fianco degli immigrati e del naturale prosieguo di questa iniziativa di mobilitazione sia sul piano locale che su quello nazionale.

Federazione provinciale di Napoli dell’UNIONE SINDACALE di BASE.