MARTEDÌ 28 GIUGNO, L'INDIGNAZIONE PARTENOPEA SOTTO PALAZZO CHIGI

LA FEDERAZIONE REGIONALE DELLA CAMPANIA DELL’USB (UNIONE SINDACALE DI BASE) SARÀ ALLA MANIFESTAZIONE A ROMA, PROMOSSA DAI COMITATI E DALLE RETI DI MOVIMENTO

La federazione regionale della Campania dell’USB (Unione Sindacale di Base) sarà alla Manifestazione a Roma, promossa dai Comitati e dalle Reti di movimento, contro la politica antisociale del Governo Berlusconi, in materia di rifiuti, che sta contribuendo, in queste ultime settimane, all’ulteriore devastazione ambientale dell’area metropolitana partenopea.

Già nei giorni scorsi – attraverso un manifesto pubblico diffuso in città e nei posti di lavoro – abbiamo ribadito la nostra decisa opposizione ad ogni provvedimento che dovesse riperpetuare la sciagurata politica dello smaltimento dei rifiuti basato sul perverso intreccio tra apertura di nuove discariche e la costruzione degli inceneritori.

In tale contesto chiediamo all’Amministrazione Comunale di non farsi strumento di decisioni antipopolari richiedendo – immediatamente – al Governo Nazionale di onorare gli impegni assunti a partire dallo sblocco dei fondi pubblici già impegnati.

Nel contempo, nel mentre occorre consolidare la ferma opposizione alla ventilata costruzione dell’Inceneritore a Napoli/Est, bisogna avviare una seria e rigorosa Raccolta Differenziata, utilizzando la forza/lavoro qualificata dei Precari Bros.

Inoltre, come recentemente hanno affermato gli scienziati intervenuti al Convegno dell’USB (“Per non morire di rifiuti”) và affrontato il grande tema delle Bonifiche territoriali per salvaguardare la salute dei cittadini e la qualità della vita nei nostri territori.

Su questi temi, in naturale continuità con le mobilitazione di questi anni, l’USB partecipa convintamente a questo appuntamento ed invita i propri delegati ed iscritti alla Manifestazione a Roma.

Napoli, 24/06/11                                                                           USB Campania