Napoli: Acquisiti Diritti e Prerogative sindacali in ANM

USB Lavoro Privato acquisisce Diritti e Prerogative sindacali, secondo il Titolo 3° dello Statuto dei Lavoratori, nella nuova grande Azienda del Meridione di Trasporto Pubblico Locale che accorpa tutte le società partecipate del settore nella città di Napoli.

Dopo anni di conflitti e di impegno propositivo sulle problematiche del settore , l’Azienda con nota interna ha diramato agli uffici competenti di adeguarsi, rispetto al riconoscimento dell’attività svolta da USB, alle normative di legge e di CCNL del Settore in merito alle libertà sindacali.

Una vittoria storica per quanti hanno creduto nel progetto del sindacalismo di base in questa Azienda con tutti i sacrifici che l’impegno ha richiesto, ma soprattutto un punto di partenza che dovrà affermare la continuità della crescita sindacale che ci ha contraddistinto in questi anni.

I tanti giovani colleghi, che hanno scelto la nostra organizzazione sindacale con grande voglia di partecipazione e di attivismo entusiasmante e la grande attenzione di una platea di lavoratori di questa Azienda nei confronti di USB dovranno avere sostegno concreto sulle battaglie che stanno portando avanti per i Diritti, per la Dignità, per la Democrazia nei luoghi di lavoro, per una migliore qualità di vita e di lavoro.

Il Sindacato che serve e che riesce a rivoltare il tavolo è possibile e ce lo stanno indicando dal basso.

Ai delegati e iscritti rivolgo tutta la mia personale attenzione, ma non posso nascondere tutta la mia grande soddisfazione per il risultato di una vita di lotta.