Napoli: ennesimo atto vandalico ai danni di un mezzo dell'ANM

Napoli -

Il raid è avvenuto alle ore 23 circa in via Paternum a Napoli.

L'autobus in servizio sulla linea 182 è stato oggetto di una fitta sassaiola che ha provocato la rottura di un vetro posto tra la porta centrale e quella posteriore.

A seguito della segnalazione del conducente alla centrale Operativa di ANM, sul posto è giunta una macchina della polizia di stato per raccogliere eventuali testimonianze ed effettuare gli accertamenti del caso.

L'autobus in quel momento solo per caso non trasportava passeggeri, quindi non si sono registrati feriti.

Siamo di fronte all'ennesimo attentato alla sicurezza dei trasporti ed interruzione di pubblico servizio. Bisogna intercettate gli autori di questo ennesimo reato ed assicurarli alla giustizia. Inaccettabile che si continui a mettere a rischio la sicurezza dell'esercizio e l'incolumità del personale e degli utenti. Siamo stanchi di ricevere la solita solidarietà da parte delle istituzioni e dei gestori del trasporto pubblico locale. Servono azioni concrete, spesso annunciare e mai realizzate, bisogna intensificare il controllo del territorio ed attuare misure di prevenzione idonei ad assicurare ambienti di lavoro sicuri. Basta sloga, vogliamo fatti non parole.

 

USB Lavoro Privato Napoli