Napoli. Forte partecipazione dei lavoratori ANM allo sciopero nazionale ed aziendale di 24 ore

Napoli -

Servizio sospeso sulle tre Funicolari cittadine Centrale, Montesanto e Mergellina. Adesioni con punte del 95% nel trasporto di superficie. Partecipazione allo sciopero che cresce di ora in ora e, terminata la fascia di garanzia pomeridiana, potrebbe determinare uno stop dei prolungamenti notturni previsti sulla metropolitana linea 1 e funicolare centrale.

 I lavoratori aderenti allo sciopero terminata la fascia di garanzia mattinale si sono radunati davanti al comune di Napoli per manifestare, innanzitutto, a difesa del libero esercizio del  diritto di sciopero messo in discussione da questo Governo, ma anche per chiedere alla proprietà - Comune di Napoli - maggiore attenzione alle esigenze operative e di sicurezza dei lavoratori e di mettere a disposizione le necessarie risorse economiche affinché possa essere potenziato il servizio e, di conseguenza, scorrere la graduatoria degli operatori di esercizio vincitori di concorso ancora in graduatoria.

L'USB, forte della partecipazione allo sciopero, ha chiesto ed ottenuto di essere ricevuta dell'Assessore ai trasporti, Edoardo Cosenza, e del direttore generale dell'ANM, Francesco Favo, fissando un incontro per mercoledì prossimo alle 15.30.

USB Lavoro Privato