NAPOLI USB :FLASH MOB DEL POMPIERE PRECARIO

OGGI A NAPOLI IL FLASH MOB PER SOTTOLINEARE LA DRAMMATICA SITUAZIONE DELLA SICUREZZA IMPOSTA DALLA PRECARIETA'

LE RAGIONI DELLA PROTESTA

QUESTO GOVERNO HA RIFIUTATO DI SEGUIRE GLI STANDARD EUROPEI RIGUARDANTI IL SOCCORSO, IN ITALIA SIAMO N°1 VIGILE DEL FUOCO OGNI 15.000 ABITANTI, INVECE DI N° 1 VIGILE DEL FUOCO OGNI 1.500 ABITANTI;

Il Ministero dell’Interno ha approvato un RIORDINO DEL CORPO NAZIONALE, d’accordo con i sindacati CGIL,CISL,UIL,CONFSAL e CONAPO che detta la drastica riduzione di unità operative, l’eliminazione dei lavoratori precari (che fin ora sono stati il 75% della forza del corpo) e le chiusure di distaccamenti e di nuclei specializzati, LA NASCITA DEI PRESIDI (APERTI DI GIORNO E CHIUSI DI NOTTE);

SIAMO UN CORPO CON LA MEDIA EUROPEA PIÙ ALTA DI ETÀ ANAGRAFICA SIA DEI VIGILI SIA DELLE NOSTRE AUTOPOMPE

TI DICIAMO QUESTO PERCHÉ DEVI SAPERE A COSA STIAMO ANDANDO INCONTRO.

I VIGILI DEL FUOCO ORMAI NON SONO PIÙ IL PUNTO DI RIFERIMENTO, ORMAI SIAMO UN CORPO CHE SI AVVIA ALL'ESTINZIONE.

AIUTATECI AD AIUTARVI!!!

NON VOGLIAMO ESSERE COSTRETTI A DECIDERE, CHI DEVE VIVERE E CHI INVECE DEVE MORIRE!!!!

Il video - youtu.be/cmka3XwDKMY