Napoli, USB incontra a palazzo Santa Lucia l’onorevole Bruno Cesario della segreteria del Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

Questa mattina si è tenuto  presso gli uffici di presidenza di Palazzo Santa Lucia a Napoli un incontro interlocutorio tra l’Unione Sindacale di Base e l’onorevole Bruno Cesario della segreteria del Governatore De Luca.

Il tavolo con l’amministrazione Regionale, teso ad affrontare le tante tematiche e problematiche legate al mondo del lavoro, è stato richiesto in seguito alla manifestazione regionale indetta dall'USB Campania il 31 gennaio, a cui hanno partecipato centinaia e centinaia di lavoratori.

L'USB con la piattaforma “Terra Mia” apre una Vertenza Campania con l'amministrazione De Luca e con quella che si insedierà dopo le prossime elezioni per affermare gli obiettivi della garanzia del Lavoro, l'opposizione ai progetti di privatizzazione, la difesa dell'ambiente e il deciso No a tutte le forme di Autonomia Differenziata.

La delegazione sindacale, presente all’incontro, si è fatta portavoce presso l'istituzione delle principali Vertenze sindacali e sociali specchio di una condizione drammatica che attanaglia il nostro territorio, sicché ha posto l'accento sulla necessità di poter dialogare democraticamente su tavoli istituzionali e tecnici, portando  il proprio contributo di proposte ed idee, anche attraverso la sottoscrizione di apposito protocollo d'intesa.

L’Onorevole  Bruno Cesario, affiancato dall'assessore alle attività produttive Dr. Marchitiello, ha interloquito in modo cordiale, entrando  nel merito di alcune questioni impegnandosi, in prima persona, per approfondire le vertenze rappresentate e garantire la democrazia sindacale, attivando futuri incontri.