NASCE L'AS.I.A. USB DI NAPOLI OVEST!

Lo sportello per il diritto all'abitare al CAP 80126 - Centro Autogestito Piperno nella IX Municipalità

L’associazione degli inquilini e degli abitanti Asia Usb, presente in molte città italiane, da anni è sempre in prima fila nelle battaglie in difesa del diritto all'abitare, per rivendicare una vita dignitosa e per la promozione di molte iniziative di lotta per lo sviluppo dei servizi pubblici, opponendosi fermamente ai processi di privatizzazione. In un quartiere come Soccavo, ad alta percentuale di inquilini e case popolari, il lavoro fatto da AS.I.A. in questi anni soprattutto nella difesa e nel rilancio del ruolo delle case popolari come vero e proprio reddito indiretto rappresenta per il territorio un punto di partenza molto importante.

Lo sportello per il diritto all'abitare, attivo a Soccavo nella struttura di Viale Adriano 60 tutti i giovedì dalle ore 17.30 alle 19.30, darà assistenza legale agli inquilini delle case popolari (affitti e patti in deroga) e interventi in caso di sfratto per "morosità incolpevole" (cioè per l'impossibilità di pagare l'affitto o il mutuo in seguito alla perdita di lavoro o sopraggiunge difficoltà economiche). Lo sportello opererà inoltre come centro di raccolta per i servizi CAF.

Da oggi non sei più sola o solo, ORGANIZZIAMOCI INSIEME per il diritto alla casa per tutte e tutti!

DIFFONDI, SOSTIENI, LOTTA E NON ARRENDERTI!

#Soccavo #Pianura #DirittoAllaCasa #DirittoAllaCittà