NO AI LICENZIAMENTI POLITICI LICENZIAMO IL MALAFFARE

VENERDÌ 28 AGOSTO 2009 PRESIDIO DI LOTTA

NO AI LICENZIAMENTI POLITICI LICENZIAMO IL MALAFFARE
Le società  partecipate, così come le società miste da quando sono nate hanno rappresentato soprattutto in questa regione e più in generale al sud, uno strumento attraverso il quale la classe politica di centro sinistra e di centro destra ha drenato e drena ancora oggi denaro pubblico oltre ad essere parcheggio per i vari esponenti politici nei vari consigli di amministrazione.

Un ulteriore occasione persa per offrire servizi pubblici di qualità e di stabilizzare in condizioni dignitose di lavoro e di salari migliaia di lavoratori, tanto più che queste società si occupano di tutela ambientale e cura alla persona.

Il candidato a presidente Cesaro si era presentato in campagna elettorale con roboanti proclami di moralizzazione della gestione delle società partecipate. Come riprova di tali intenzioni, divenuto presidente, Cesaro ha presentato con enfasi un assessore al Bilancio e alla Partecipate – Antonio Iorio -, promosso come  tecnico di grandi doti e di specchiata moralità.

Ebbene, in seguito all' attività sindacale svolte da alcune organizzazioni dei lavoratori che hanno fatto emergere la più che discutibile gestione dell'azienda  da parte dell'attuale management, è  stato licenziato R. Cercola della S.i.s. S.p.a..

Come primo atto di questa Giunta, a fronte delle denunce presentate dalle Organizzazioni Sindacali, il Presidente Cesaro, nonostante  avesse il potere di annullare il provvedimento e di ordinare il reintegro del sindacalista, ha preferito soprassedere prendendo tempo, dando un pessimo segnale al resto dei lavoratori.

Annunciamo quindi un presidio di lotta per chiedere a gran voce l'immediato reintegro del nostro compagno e le dimissioni dell'attuale presidente e dell'intero management per:

VENERDÌ  28 AGOSTO 2009

Ore 10.30 Provincia di Napoli p.zza Matteotti