NO MARCHIONNE - NO MONTI DAY

13-14-15 DICEMBRE MOBILITAZIONE E PRESIDI DELLA USB

Nelle giornate di Martedì 13  e Mercoledì 14 dicembre a Pomigliano d’Arco, la Fiat inaugura il nuovo sito Fabbrica Italia e la linea di produzione della nuova Panda.

Questa vicenda segna il via ufficiale della New/Co dell’amministratore delegato Marchionne con tutto il suo portato di relazioni sindacali autoritarie e di cancellazione dei diritti dei lavoratori.

Per la mattina di Martedì e di Mercoledì alle ore 9 è organizzato un Presidio di controinformazione e di contestazione ai cancelli della fabbrica di Pomigliano.

Particolarmente – per la giornata di Mercoledì 14 – in cui la Fiat darà vita ad una vera e propria kermesse spettacolare invitiamo  i delegati e i militanti dell’USB ad essere presenti a questo appuntamento di mobilitazione.

Inoltre nella giornata di Giovedì 15, nell’ambito della mobilitazione nazionale dell’USB contro la manovra del governo Monti, la Federazione Regionale aderisce e partecipa alla Manifestazione convocata, da un arco di forze politiche e sociali, in Piazza del Gesù a Napoli alle ore 10. Una manifestazione con al centro la contestazione al governo Monti e alle politiche economiche e sociali dell’Unione Europea.

Nel pomeriggio di Giovedì 15 alle ore 16.30 presso la Sala Multimediale del Comune di Napoli (Via Verdi) si svolgerà un Convegno “Il trasporto pubblico deve essere bene comune” organizzato dall’USB Trasporti.