NON VOGLIAMO PAGARE I COSTI ANTISOCIALI DELLA CRISI!

ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDI’ 15 MARZO 2012 ore 18 -PRESSO LA SCUOLA MEDIA STATALE “PADRE LUDOVICO DA CASORIA” IN VIA PIO XII

Il governo Monti sta facendone pagare il costo ai lavoratori, ai giovani, ai disoccupati, ai migranti, alle donne, ai precari, all’ambiente e ai diritti.

I tagli varati si ripercuotono automaticamente sugli enti locali e le politiche sociali e alla riduzione dei diritti dei lavoratori si accompagnano alla salvaguardia dei privilegi delle rendite, delle banche, dei grandi patrimoni, delle classi più alte di reddito, dei mercati finanziari, degli evasori fiscali.

La crisi politica si ripercuote anche sulla nostra città. Infatti le poche risorse disponibili vengono mortificate dai balletti dei soliti noti politicanti della maggioranza e della minoranza che governano Casoria.  Questa crisi ormai è diventata insostenibile.

A tutt’oggi, l’Amministrazione guidata dal Sindaco Carfora è impantanata nelle vecchie logiche di potere, tuttavia, l’unica soluzione a questo blocco amministrativo sono nuove elezioni oppure il rilancio programmatico sulle questioni importanti, che possono, attraverso di esse, portare a Casoria sviluppo, lavoro e importanti infrastrutture, allontanando innanzitutto la speculazione edilizia e i potentati e la mala politica che puntualmente fa affari con i poteri forti e criminali del nostro territorio.

C’è il bisogno di chiarire quali sono gli ostacoli o gli interessi che impediscono a questa Amministrazione di portare a termine il suo programma tanto sbandierato in campagna elettorale. C’è bisogno che ognuno faccia la sua parte e responsabilmente governi i processi di rinnovamento e di sviluppo che i cittadini tutti e i disoccupati di questa città attendono.

Il Movimento di Lotta per il Lavoro di Casoria e l’ Unione Sindacale di Base invitano ad un confronto sulla crisi al Comune di Casoria

ASSEMBLEA PUBBLICA

modera Raffella Nolasco giornalista de il Giornale Cronache di Napoli e Casoria Due

ASSEMBLEA PUBBLICA GIOVEDI’ 15 MARZO 2012  ore 18

PRESSO LA SCUOLA MEDIA STATALE “PADRE LUDOVICO DA CASORIA” IN VIA PIO XII.

UNIONE SINDACALE di BASE