Nuovo raid notturno al parcheggio Brin: rotti i vetri delle auto in sosta. Le denunce USB rimangono inascoltate

Atto vandalico venerdì notte all'interno del parcheggio multipiano Brin gestito dell'ANM. Alcune auto situate al 4° piano del parcheggio sono state danneggiate con la rottura dei finestrini.

Non è la prima volta che capita ai cittadini di trovare auto con i vetri rotti. L’ennesimo raid vandalico all'interno del parcheggio evidenzia nuovamente l'incapacità del Comune di Napoli e di ANM di garantire la sicurezza della struttura, ma anche una adeguata pulizia e manutenzione degli impianti. Problematiche che USB denuncia da tempo, purtroppo invano.

Allo stesso tempo andrebbero eliminati gli sprechi - soprattutto in questo periodo storico di aumenti vertiginosi delle bollette - come le luci accese anche di giorno in tutto il parcheggio, comprese le aree ben illuminate da luce naturale.

L'ultimo raid vandalico nel parcheggio risaliva al 30 agosto, quando dal 5° piano della struttura furono lanciati in strada alcuni estintori, fortunatamente senza conseguenze.

L'auspicio è che i responsabili di questo ennesimo raid siano individuati grazie al sistema di videosorveglianza interno, sperando che fosse funzionante, al contrario degli ascensori. In ogni caso servirebbe un potenziamento della vigilanza notturna a tutela degli utenti e degli operatori dell'ANM e di una gestione efficiente delle risorse pubbliche.

Adolfo Vallini

USB Federazione Campania