OTTIMA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI EX LSU SCUOLA ALL' ASSEMBLEA PUBBLICA PRESENZIATA DALLA USB

OTTIMA PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI EX LSU SCUOLA ANCHE ALL' ASSEMBLEA PUBBLICA PRESENZIATA DALLA USB E DAL SEGRETARIO NAZIONALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA “PAOLO FERRERO”

ANCHE LA SECONDA ASSEMBLEA PUBBLICA ORGANIZZATA DALLA USB IL 19 FEBBRAIO 2013 A NAPOLI , CON LO SCOPO DI RESPONSABILIZZARE LA POLITICA SULLA VERTENZA DEGLI EX LSU SCUOLA, HA AVUTO ESITO POSITIVO

Anche la seconda assemblea pubblica organizzata dalla USB il 19 febbraio 2013 a Napoli , con lo scopo di responsabilizzare la politica sulla vertenza degli ex LSU scuola, ha avuto esito positivo.

Paolo Ferrero, infatti, che già l’anno scorso colse l’appello di USB e si attivò in denunce mediatiche su LA7 portando a conoscenza il contenuto del LIBRO BIANCO in cui la USB evidenzia lo scandaloso sperpero di denaro pubblico scaturito dall’ esternalizzazione del servizio di pulizia nelle scuole, e avallando pubblicamente la proposta dell’assunzione ATA dei lavoratori ex LSU , oggi ha condiviso il percorso delineato dall’ Unione Sindacale di Base con la precedente assemblea presenziata dal Sindaco di Napoli Luigi De Magistris.

Ferrero ha pienamente condiviso l’idea di attuare a breve l’organizzazione di un incontro politico che veda la partecipazione dei componenti dell’ A.N.C.I. (Associazione Nazionale dei Sindaci) con l’intento di attuare una grande mobilitazione a favore dell’internalizzazione dei servizi partendo da una categoria come quella degli ex LSU scuola in cui è evidente la contraddizione di uno Stato che, pur imponendo la SPENDING REVIEW, tollera poi lo spreco di milioni di euro grazie alla privatizzazione del servizio di pulizia nelle scuole. Il Segretario Nazionale di R.C. ha inoltre preso l’impegno di fare battaglia in Parlamento in funzione dell’internalizzazione del servizio di pulizia nelle scuole attraverso l’assunzione ATA degli ex LSU.

Riteniamo opportuno a questo punto di responsabilizzare oltre che la politica soprattutto i lavoratori ex LSU scuola in appalto invitandoli a partecipare NUMEROSI al percorso di lotta delineato dalla USB, per impedire ulteriori peggioramenti lavorativi ad una categoria messa già a dura prova da lunghi periodi di cassa integrazione e al fine di fare riappropriare ai lavoratori ex LSU scuola una dignità economica e morale utile non solo ai diretti interessati, ma, a nostro avviso, anche alla realizzazione di un vero rilancio e ad una vera crescita dell’economia del Centro Sud.

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni"

SOTTO I LINK DEI VIDEO IN CUI DE MAGISTRIS E FERRERO PRENDONO L’IMPEGNO CON GLI EX LSU SCUOLA:

www.youtube.com/watch