PER IL DIRITTO ALLA MOBILITA' A DIFESA DEL TRASPORTO PUBBLICO

NAPOLI ASSEMBLEA PUBBLICA 14 GIUGNO

In continuità con il lavoro svolto fino ad ora, all’interno del Comitato Utenti e Lavoratori del Trasporto Pubblico di cui USB è parte, la tappa del 14 giugno, indicata per l’assemblea pubblica sul tema dei tagli ai trasporti, gli aumenti tariffari ed il mantenimento dei livelli occupazionali, rappresenta un traguardo importante all’interno del percorso delineato in questi mesi dal Comitato.
La continua denuncia di quanto accade nel TPL, le diverse iniziative messe in campo ed il coinvolgimento di sempre più soggetti in questo progetto, indicano che la strada imboccata è quella giusta.
L’alleanza strategica di diverse realtà sociali, riconducibili sempre e comunque a quella classe sociale che subisce da troppo tempo la soppressione di spazi e servizi sociali va nella direzione di unire gli interessi di lotta, i quali sono identici perché il lavoratore dei trasporti domani diventa utente di un servizio eliminato o tagliato, come potrebbe essere la sanità, le scuole o gli asili nido.
Intercettare le sofferenze ed unire le lotte per condividere gli interessi da difendere.
Nella giornata dello sciopero nazionale TPL proclamato da USB Lavoro Privato a sostegno del contratto nazionale, USB Campania partecipa e sostiene l’iniziativa dell’assemblea pubblica promossa dal Comitato Utenti e Lavoratori del Trasporto Pubblico.

Assemblea Pubblica Verso Una Manifestazione Regionale Per Il Diritto Alla Mobilità
VENERDI 14 GIUGNO ORE 16.00
VIA MEZZO CANNONE 14 MENSA OCCUPATA