REDDITO MINIMO GARANTITO IN CAMPANIA

Al via la raccolta delle firme per l’istituzione del Reddito Minimo Garantito in Campania,

La federazione regionale della Campania dell’Unione Sindacale di Base appoggia decisamente l’avvio della raccolta di firme per l’ istituzione in Campania di un Reddito Minimo Garantito.

La nostra Organizzazione ha partecipato, nei mesi scorsi, alle discussioni ed alla costruzione dell’articolato legislativo su cui il Comitato Regionale per il RMG ha avviato, nell’intero territorio campano, la raccolta delle firme necessarie per presentare al Consiglio Regionale questa proposta.

In una regione dove i tassi di disoccupazione e di dilagante precarietà riflettono una strutturale situazione di pesante disagio economico e sociale questa iniziativa può contribuire alla costruzione di un articolato movimento di lotta per conquistare il sacrosanto diritto ad una esistenza dignitosa.

L’Unione Sindacale di Base invita tutti i suoi iscritti e delegati ad organizzare, nei posti di lavoro e nei territori, banchetti di raccolta delle firme ed assemblee dove discutere di questa proposta di legge con quanti sono interessati ad una Vertenza generale sui temi della lotta alla disoccupazione, alla precarietà ed alle vecchie e nuove povertà.

La federazione regionale della Campania dell’Unione Sindacale di Base