RSU HITACHI RAIL: AFFERMAZIONE USB

Riprendiamoci tutto! Cresce USB Lavoro Privato nel settore metalmeccanico in Campania.

l'Unione Sindacale di Base elegge un proprio delegato RSU anche alla Hitachi Rail con sede di Napoli, centro di eccellenza Campano.

Un buon risultato – afferma Antico Raffaele neo eletto USB al rinnovo delle RSU - ringrazio per la fiducia dimostrata tutti i lavoratori iscritti e non iscritti che hanno votato la nostra lista nella consapevolezza che il lavoro per la difesa dei salari e dei diritti sarà alla base del mio agire sindacale.

Come USB siamo convinti che l’unica possibilità di difendersi e quella di ricostruire un agire collettivo, nelle lotte e nelle rivendicazioni operaie, per la riconquista di diritti e salario attuando una ferma opposizione al nuovo CCNL Metalmeccanico sottoscritto da FIOM FIM UILM.

L’esito elettorale rappresenta per noi un importante momento di verifica e di misurazione del consenso all’interno dei luoghi di lavoro, la crescita di USB nel settore metalmeccanico nell’area metropolitana di Napoli, ma più in generale in Campania è solo all’inizio.

Napoli, 19 maggio 2017