Sant’Anna e San Sebastiano Caserta, sbloccata la graduatoria di mobilità infermieri: la lotta paga sempre

Nazionale -

La notizia era nell’aria da tempo ma come sempre abbiamo aspettato che divenisse ufficiale: l’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta giovedì 8 luglio fa ha avviato le procedure di assunzione a tempo indeterminato scorrendo la graduatoria dell’avviso di mobilità interregionale su cui la USB aveva avviato da mesi una vertenza insieme al gruppo degli Infermieri Idonei che premevano per ritornare nella propria Regione.

La lotta paga sempre! Merito in primis della collega Daniela Balzano, che non ha mai mollato una lotta impari rispetto ai poteri in campo, non si è mai fermata davanti a nessun ostacolo e insieme a USB e a un folto gruppo di Infermieri Idonei ha tirato le fila di tutti i collegamenti che avevamo messo in campo.

Innanzitutto quello giudiziario che grazie all’avv. Roberto Marrazzo ha consentito di ottenere la riapertura della validità della graduatoria; poi la pressione sul consigliere regionale Borrelli, i contatti costanti con il vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Valeria Ciarambino, che si è assunta l’onere di interloquire costantemente con il DG dell’azienda, infine il lavoro che ha svolto con la USB, culminato con un presidio presso l’azienda di Caserta e insieme siamo riusciti a sbloccare la situazione a dimostrazione che l’unione con un obiettivo comune porta alla vittoria.

A loro va il nostro più sincero augurio, convinti come siamo che la loro voglia di lottare non si fermerà e siamo sicuri che insieme a Daniela e a tutti gli altri riusciremo a strappare altre vittorie.

USB Campania

Napoli 8 luglio 2021