Sciopero ATC, adesione al 100% questa mattina a Capri da parte dei lavoratori

Nazionale -

I dipendenti dell'azienda di trasporto pubblico locale hanno incrociato le braccia per chiedere il pagamento della 13sima mensilità, dello stipendio di dicembre e gennaio, nonché il pagamento dei ticket fermi a settembre 2021.

I lavoratori hanno manifestato il loro disagio per le vie di Capri con cori, slogan e striscioni. Chiedono di ricevere garanzie certe sul pagamento degli stipendi e di lavorare in sicurezza.

Una delegazione dell'USB ha chiesto ed ottenuto un incontro con il sindaco di Capri. La riunione si è conclusa con l'impegno dei sindaci di Capri ed Anacapri nel sollecitare l'ATC e la città Metropolitana di Napoli affinché le stesse trovino senza indugio alcuno le necessarie risorse per garantire quanto dovuto ai lavoratori. Durante la discussione è emerso, inoltre, la necessità di assicurare agli utenti, in previsione della nuova stagione turistica, un servizio di trasporto sicuro e all'altezza del prestigio dell'isola.

La delegazione sindacale dell'USB seppur abbia accolto con favore la vicinanza delle amministrazioni comunali ai lavoratori, ha ribadito la propria intenzione di adoperarsi con nuove e più incisive azioni di lotta affinché vengano pagati in tempi rapidissimi gli stipendi ai lavoratori.

I lavoratori al termine del presidio hanno portato un mazzo di fiori sul luogo della tragedia in cui l'estate scorsa ha perso la vita il conducente Emanuele Melillo ed hanno esposto uno striscione per chiedere giustizia è verità sull'ennesimo omicidio sul lavoro.

USB LAVORO PRIVATO - SETTORE TRASPORTO