SEPSA, STIPENDI IN PERICOLO

IN DISCUSSIONE GLI EMOLUMENTI ANCHE PER I DIPENDENTI DELLA FLORIDA2000, ALLERTATI REGIONE E PREFETTO

Napoli -

La grave crisi finanziaria che attanaglia l'azienda napoletana SEPSA pare stia prendendo risvolti sempre più gravi.
Oltre alla messa in discussione degli stipendi della maestranze SEPSA,sono
IN DISCUSSIONE GLI EMOLUMENTI ANCHE PER I DIPENDENTI DELLA FLORIDA2000,azienda di servizi che si occupa della pulizia e della gestione dei passaggi a livello in SEPSA.
Tale situazione deriva direttamente dai ritardati pagamenti da parte della Regione Campania,che adesso con la nuova giunta Caldoro , hanno subito una definitiva battuta d'arresto.
L'importanza del TPL su ferro ed in particolare dell'azienda in questione ,che serve zone periferiche della città a caratterizzazione essenzialmente operaia e quartieri dormitorio,ha una valenza fondamentale per l'economia della città e penalizzare i cittadini di tali zone sembra quantomeno paradossale.
L'USB nel confermare la richiesta di risoluzione della problematica rivolta direttamente alle istituzioni interessate,precisa sin d'ora che la mancata erogazione degli stipendi e delle quattordicesime,per giunta a ridosso delle ferie,provocherà immediato ed incisivo stato di agitazione del personale tutto SEPSA e Florida2000,con dirette conseguenze sulla mobilità dei cittadini interessati al bacino di traffico servito dalla SEPSA.

Napoli 7/7/2010

Per il Coordinamento Provinciale USB Trasporti Campania
Antonio Mazzella