Servizio di igiene urbana a Napoli, USB denuncia: tentativo di inquinare la "selezione" e ripristino delle pratiche clientelari in Asia

È stata recapitata alle Organizzazioni Sindacali una missiva da parte di Asia - azienda partecipata del Comune di Napoli - in cui si comunica il cronoprogramma circa l'iter per le procedure di selezione per le assunzioni in programma presso il servizio di igiene urbana.

Stupisce il "bon ton" dei vertici aziendali quando è noto, da anni, il vero e proprio dispotismo con cui le varie direzioni di Asia hanno condotto il complesso tema delle "relazioni sindacali" negando costantemente un confronto serio e continuativo in merito alle condizioni all'organizzazione di lavoro ed al complesso delle problematiche del settore.

Siamo preoccupati per  il clima sociale che registriamo in città attorno a questa "selezione di personale" che sta accendendo gli appetiti affaristici e speculativi che, puntualmente, si mettono in atto quando si palesano assunzioni e nuovi posti di lavoro.

L'Unione Sindacale di Base invita i lavoratori tutti, i giovani e meno giovani che hanno fatto "domanda di ammissione" a denunciare qualsivoglia tentativo di inquinare la "selezione" e di ripristinare le pratiche clientelari.
L' Unione Sindacale di Base rivendica uno svolgimento ordinato e democratico di tutte le procedure di "relazioni sindacali" senza esclusione di quelle Organizzazioni, come la nostra, le quali non sono abituate ad "abbassare la testa".

USB Napoli