SI È SVOLTO, STAMATTINA, SOTTO LA SEDE DEL COMUNE DI NAPOLI IL PRESIDIO ORGANIZZATO DALL'U.S.B

CONTRO IL PROBABILE DEFAULT DEL COMUNE DI NAPOLI E I SUOI EFFETTI ANTISOCIALI

L’U.S.B. INCONTRERÀ IL PROSSIMO LUNEDÌ 31 MARZO IL SINDACO DI NAPOLI

Si è svolto, stamattina, sotto la sede del Comune di Napoli il Presidio organizzato dall’U.S.B. – con l’adesione di ROSS@, del PRC e di Attac Napoli – contro i probabili effetti antisociali se le procedure di default di bilancio dovessero concretizzarsi nella procedura di fallimento dei conti del Comune.

Da mesi l’Unione Sindacale di Base sta richiamando l’attenzione su un prossimo scenario venturo irto di difficoltà per i lavoratori del Comune, per quelli delle varie Aziende Partecipate e dell’insieme della cittadinanza se, nella attuale disputa circa il futuro economico del Comune – dovessero averla vinta gli interessi dei poteri forti i quali sono, esclusivamente, interessati alla dismissione ed alla ulteriore privatizzazione del Patrimonio Comunale, delle sue Aziende e dell’intero governo della forza lavoro.

Su questi temi – infatti – l’U.S.B. incontrerà il prossimo Lunedì 31 marzo il Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, per rappresentare questa nostra preoccupazione e per conoscere, dalla bocca del primo cittadino, quali soluzioni l’Amministrazione Comunale intende mettere in atto.