Sicurezza sul lavoro: grande partecipazione al seminario delle Federazione regionale USB Campania

Napoli -

Grandissimo successo di partecipazione al seminario “Potenziare l'azione sindacale per la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro”, che USB Campania ha organizzato in collaborazione con Rete Iside Onlus, presso la Federazione Regionale di Napoli. Oltre cinquanta tra RLS, RSA ed RSU hanno preso parte questa mattina, al seminario di formazione in materia di salute e sicurezza.

Lo scopo del seminario è quello di fornire ai delegati sindacali le conoscenze base e gli strumenti operativi per rendere più efficace la loro azione.

Formazione e competenze pratiche per costringere i datori di lavoro ad adottare misure di prevenzione adeguate per tutelare la sicurezza, ma anche la salute di lavoratrici e lavoratori.

Gli infortuni, incidenti mortali e le malattie professionali non sono mai casualità ma dipendono, il più delle volte, dalla mancanza di misure di prevenzione e da una organizzazione del lavoro aziendale che piuttosto di mettere al centro il benessere psicofisico dei lavoratori è orientata a massimizzare i profitti attraverso l'aumento dei ritmi e dei carichi di lavoro.

Grazie a questi seminari e corsi di formazione vogliamo trasferire le giuste conoscenze ai delegati per migliorare le condizioni di lavoro.

 

USB Federazione Campania