STOP ALLE PULIZIE NELL' ASL NA 1

L'ASL NON PAGA LE DITTE? CI RIMETTONO PAZIENTI E LAVORATORI!

Di nuovo, stop delle pulizie negli ospedali dell’ASL NA 1 Centro.

Di nuovo, perché i lavoratori non vengono pagati.

I ritardi nei pagamenti da parte degli enti pubblici, che nell’ASL NA 1 Centro ha raggiunto record Nazionali, i tagli alla spesa Sanitaria e la crisi, sono diventati un alibi per i padroncini delle ditte di appalto, per vessare e mortificare, sempre più i lavoratori, che vengono pagati in ritardo o non vengono pagati per molti mesi.

Lavoratori sono spesso abbandonati dalle loro organizzazioni sindacali e minacciati dai datori di lavoro di licenziamento se protesta per i loro diritti.

Il commissario straordinario, ha il dovere di intervenire, in qualità di appaltante, perché la legge prevede il rispetto del pagamento degli stipendi ai lavoratori delle ditte appaltate, una prerogativa per il prosieguo del rapporto di appalto, il suo mancato rispetto, presuppone le recissione dell’appalto.

Inoltre, il rischio di infezioni, a seguito di minore pulizia, in ambienti dell’ospedale, notoriamente sovraffollati come i pronto soccorso è un motivo in più per intervenire urgentemente da parte dei responsabili dell’ASL NA 1 Centro e dell’Assessorato Regionale alla Sanità.

U.S.B. CAMPANIA