TPL - LAVORATORI E UTENTI IN ASSEMBLEA

POSITIVA L'ASSEMBLEA PUBBLICA SVOLTASI A FUORIGROTTA

In continuità con quanto avvenuto nei giorni scorsi in termini di lotte e interazione con la cittadinanza ed i movimenti sul territorio,i lavoratori autoferrotranvieri di ANM e SEPSA,insieme ai collettivi universitari,hanno organizzato un assemblea pubblica all'interno della stazione di Fuorigrotta della ferrovia SEPSA,alla quale hanno partecipato diverse realtà presenti sul territorio e che da sempre combattono per i diritti dei cittadini,per il lavoro e per le più elementari forme di stato sociale oramai scardinate dal continuo attacco al welfare.
L'assemblea ben rappresentata e che ha avuto modo di parlare principalmente all'utenza dei mezzi pubblici napoletani ,ha avuto interventi dei diversi soggetti presenti,partendo dalla voce dei lavoratori SEPSA ed ANM,per passare dai movimenti dei disoccupati fino ad arrivare agli studenti e cittadini.
Volontà comune emersa in maniera prepotente è quella di non abbandonare le lotte ed il cammino intrapreso, anzi ripartendo con più incisività rispetto a prima e con la chiara intenzione di generalizzare le vertenze presenti sul territorio Campano , attraverso la costituzione di un coordinamento che possa dare risposta alle più svariate esigenze , da quelle dei disoccupati , agli studenti , alle diverse realtà lavorative in crisi.
L'Unione Sindacale di Base nel pieno spirito del sindacalismo metropolitano,affianca queste iniziative e le fa sue innescando le vertenze e chiedendo risposte alle istituzioni attraverso la lotta dei soggetti coinvolti.

Unione Sindacale di Base - Campania