UN NATALE MENO DURO PER LE FAMIGLIE DISAGIATE DI CASORIA

VITTORIA DEL MOVIMENTO DI LOTTA DI CASORIA USB UNIONE SINDACALE DI BASE AL COMUNE DI CASORIA

Dopo varie lotte, incontri, presidi e in tutti gli appuntamenti istituzionali per la risoluzione del problema lavoro, i disoccupati del movimento di lotta di Casoria insieme ai vertici Regionali e Territoriali dell’Unione Sindacale di Base hanno strappato al  Comune di Casoria un provvedimento minimamente significativo,  riguardo alla possibilità di accedere una tantum  ai Voucher Sociali che il comune ha bandito per le festività natalizie con una delibera di giunta, dove potranno partecipare tutte le famiglie disagiate che hanno un reddito non superiore ai 5664,00, questi voucher poi dovranno essere spesi presso alcuni supermercati che hanno dato la propria disponibilità nel ricevere questi buoni spesa.

Otre tutto, il movimento di lotta insieme alla OO.SS. pur salutando questo piccolo gesto di solidarietà come un primo segnale di discontinuità e di collaborazione, anche se, con un provvedimento di tipo assistenzialista, ribadiscono, però, la propria ferma rivendicazione nella risoluzione delle proprie condizioni di vita con la  soluzione in un dignitoso lavoro che possa permettere ai disoccupati di vivere del proprio pane, infatti il movimento di lotta in più occasioni ha invitato l’amministrazione Ferrara a muoversi nel far partire immediatamente quei progetti essenziali come il PIU EUROPA e la cittadella del benessere della Menarini Group e altre soluzioni, sottoscrivendo sopratutto protocolli  d’intesa con la Regione Campania riguardo al Piano Regionale per l’occupazione presentato dall’ Assessore regionale Nappi.

Tutto questo è avvenuto anche grazie all’indignazione generale in città e tra i disoccupati casoriani quando hanno saputo dei centomila euro spesi per le luminarie natalizie, intanto il movimento reale dei disoccupati di Casoria  dell’ Unione Sindacale di Base continuerà ha controllare, proporre, lottare come ha fatto fin ora per trovare qualsiasi via democratica nella risoluzione del problema Lavoro a Casoria.

13 dicembre 2010

Unione Sindacale di Base Casoria