USB: AL PRIMO POSTO DIRITTI E SICUREZZA

ASIA-NAPOLI : RAFFORZARE LE RAGIONI A SOSTEGNO DELLA PRESENTAZIONE DI UNA LISTA PROPRIA DI CANDIDATI

Sono poco più di 17 anni che assistiamo ad una regressione dei diritti per i lavoratori barattati per gli interessi politici e sindacali.

Le RSU aziendali che dovevano vigilare e rappresentare le istanze dei lavoratori sono stati più bravi a garantirsi privilegi e agibilità quale premio concesso dell’azienda per aver contribuito ad eliminare e calpestare i nostri diritti.

Tutelare i diritti e combattere gli abusi contro i lavoratori che rivendicano maggiore attenzione sia in termini economici che di sicurezza e salute in ASIA Napoli è l’obiettivo primario che la USB conduce con ogni mezzo.

La nostra organizzazione sindacale invita i lavoratori e le lavoratrici di ASIA Napoli ad una attenta riflessione sul lavoro prodotto delle attuali RSU, che anziché essere un valido punto di riferimento per migliorare le condizioni di lavoro in azienda hanno condiviso con la dirigenza aziendale ed i propri vertici sindacali la linea della rinuncia ai diritti. L’accordo collettivo nazionale di lavoro (CCNL) sull’orario di lavoro (2 ore settimanali in più a carico del lavoratore), una minore sicurezza e ricatti per chi denuncia, l’incremento dei fondi pensionistici a favore delle casse dei sindacati/azienda ed il contestuale alleggerimento delle buste paga a favore di quelle dei manager aziendali, dimostra che nonostante la firma necessitata, se i lavoratori sono determinati possono ancora strappare miglioramenti.

La Unione Sindacale di Base (USB) avendo occasione di presentare i propri candidati per il rinnovo delle RSU/RLSSA chiede il sostegno e il voto di tutti i lavoratori affinché insieme possiamo dare una decisa svolta allo stato di cose attuali perpetrato a danno dei lavoratori ed a favore di privilegi e stipendi d’oro.

PRIMA DI TUTTO I DIRITTI E LA SICUREZZA

IN VISTA DEL RINNOVO DELLE RSU/RLSSA AZIENDALI PER IL PROSSIMO 25 E 26 OTTOBRE, LA UNIONE SINDACALE DI BASE (USB) INVITA I LAVORATORI E LE LAVORATRICI DI ASIA-NAPOLI A RAFFORZARE LE RAGIONI A SOSTEGNO DELLA PRESENTAZIONE DI UNA LISTA PROPRIA DI CANDIDATI

USB FEDERAZIONE CAMPANIA