USB CONFERENZA STAMPA CONTRO LA VIOLENZA ANTISINDACALE

VENERDI’ 18 GENNAIO ORE 12 ALL’INGRESSO DELL’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “ALESSANDRO VOLTA”

PIAZZA S. MARIA LA FEDE

Napoli -

VENERDI’ 18 GENNAIO  ORE 12

all’ingresso dell’Istituto Tecnico Industriale “Alessandro Volta” –

PIAZZA S. MARIA LA FEDE

CONFERENZA STAMPA

 

Da diversi mesi il Professor Francesco Specchio, docente presso l’ITI “Alessandro Volta” di Napoli, nonché componente della RSU dell’ istituto stesso e delegato dell’USB – Scuola sta conducendo una battaglia pubblica contro il degrado materiale dell’istituto ed in difesa della sicurezza di docenti, studenti e personale scolastico.

 

Nel corso di questa attività, documentata da esposti e denunce alle varie autorità competenti, il Professor Specchio ha subito aggressioni fisiche ed un continuo di minacce fisiche e psicologiche. Anche su queste vicende esiste una documentazione ufficiale.

 

Tutto ciò sta diventando inaccettabile, non solo per il Professor Specchio, ma per l’intera nostra Organizzazione Sindacale la quale è impegnata – a Napoli come altrove – nelle mobilitazioni  per il diritto allo studio, per la difesa della scuola pubblica e per la sicurezza di tutta la popolazione scolastica.

 

Per tali motivi – e prima di tutto per tutelare il Professor Francesco Specchio – l’Unione Sindacale di Base indice una Conferenza Stampa dove sarà illustrata l’intera questione in tutti i suoi aspetti sindacali e tecnici.