USB CONFERENZA STAMPA CONTRO LA VIOLENZA ANTISINDACALE

VENERDI’ 18 GENNAIO ORE 12 ALL’INGRESSO DELL’ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE “ALESSANDRO VOLTA”

PIAZZA S. MARIA LA FEDE

VENERDI’ 18 GENNAIO  ORE 12

all’ingresso dell’Istituto Tecnico Industriale “Alessandro Volta” –

PIAZZA S. MARIA LA FEDE

CONFERENZA STAMPA

Da diversi mesi il Professor Francesco Specchio, docente presso l’ITI “Alessandro Volta” di Napoli, nonché componente della RSU dell’ istituto stesso e delegato dell’USB – Scuola sta conducendo una battaglia pubblica contro il degrado materiale dell’istituto ed in difesa della sicurezza di docenti, studenti e personale scolastico.

Nel corso di questa attività, documentata da esposti e denunce alle varie autorità competenti, il Professor Specchio ha subito aggressioni fisiche ed un continuo di minacce fisiche e psicologiche. Anche su queste vicende esiste una documentazione ufficiale.

Tutto ciò sta diventando inaccettabile, non solo per il Professor Specchio, ma per l’intera nostra Organizzazione Sindacale la quale è impegnata – a Napoli come altrove – nelle mobilitazioni  per il diritto allo studio, per la difesa della scuola pubblica e per la sicurezza di tutta la popolazione scolastica.

Per tali motivi – e prima di tutto per tutelare il Professor Francesco Specchio – l’Unione Sindacale di Base indice una Conferenza Stampa dove sarà illustrata l’intera questione in tutti i suoi aspetti sindacali e tecnici.