USB, COSTITUITA UNA NUOVA STRUTTURA SINDACALE AZIENDALE IN CAMPANIA

INVIATO IL COMUNICATO AL GRUPPO COIN S.P.A.

Si consolida la costante crescita di iscritti e strutture nel commercio

Dopo la costituzione della RSA alla COIN di Roma via Cola di Rienzo anche i lavoratori del GRUPPO COIN di Napoli via Scarlatto hanno scelto USB per le proprie rivendicazioni.

Questo è il segnale tangibile che le lavoratrici ed i lavoratori del commercio sono stanchi delle condizioni che si vivono nel settore e del silenzio complice dei sindacati concertativi, di conseguenza avvertono l'esigenza di una nuova rappresentanza che si contrapponga all'arroganza aziendale con decisione e non con il solito atteggiamento compiacente.

In attesa che finalmente si dia corso ad una nuova legge sulla rappresentanza che stabilisca realmente “CHI RAPPRESENTA CHI” nei luoghi di lavoro, la nomina della nuova RSA USB è comunque una grande iniezione di energia per tutti noi e ci impegna a lavorare con sempre maggiore energia per rendere concreti i molti obiettivi che ci siamo proposti.

Questo è soltanto l'inizio di un percorso fatto di momenti di formazione per la neoeletta RSA e di crescita di coscienza dei lavoratori del GRUPPO COIN, attraverso un'informazione capillare ed un confronto costante.

In data 28 dicembre 2012 USB Lavoro Privato ha comunicato al GRUPPO COIN  la costituzione della Rappresentanza Sindacale Aziendale (RSA), del punto vendita di Napoli via Scarlatto ed ha richiesto un incontro all'Azienda.

Al nostro delegato i migliori auguri di buon lavoro.

Di seguito la nota comunicata all'Azienda

Spett/le Gruppo COIN S.p.a.

Via Cannaregio, 5788

30121 Venezia

Oggetto: comunicazione costituzione struttura sindacale aziendale

Si informano le SS.LL. che, in data 28 dicembre 2012,  presso la ditta in indirizzo si è costituita la struttura sindacale aziendale aderente all’Organizzazione Sindacale USB, Unione Sindacale di Base, con sede nazionale in via Castro Pretorio, 116 – 00185 Roma e sede regionale in via Carriera Grande 32 – 80139 Napoli, tel. 081 5637213 fax 081 5536467, indirizzo e-mail campania@usb.it.

Si comunicano inoltre i nomi  dei nostri dirigenti, che avranno il compito di coordinare il lavoro sindacale, in attesa della definizione della struttura sindacale aziendale:

sig. Tirelli Fabio

sig. Giunto Giuliana

Si ricorda che ai dirigenti sindacali va assicurata la completa agibilità sindacale e tutti i diritti sindacali previsti dalle norme vigenti e cioè: contrattazione, assemblee, permessi sindacali, bacheca e sede sindacale.

Si ricorda, inoltre, che comportamenti tendenti ad ostacolare il lavoro sindacale sono riconducibili e, pertanto, denunciabili alla Magistratura del Lavoro

Cordiali saluti.

Napoli, 28/12/12