USB EX-LSU ATA APPALTO SCUOLE DI BENEVENTO E PROVINCIA

ASSEMBLEA SINDACALE EX-LSU ATA APPALTO SCUOLE DI BENEVENTO E PROVINCIA – VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2014 – ORE 10,00 16,30 – SALA CONFERENZE PROVINCIA DI BENEVENTO – LARGO CARDUCCI

Benevento -

Come è noto a TUTTI la questione della garanzia del mantenimento dei  livelli occupazionali e stipendiali per l’intera categoria di lavoratori exLSU/ATA che espletano attività di pulizie nelle scuole in ragione di specifici appalti al momento, per effetto della gara CONSIP e dei tagli lineari disposti dal Governo, stanno determinando dei meccanismi laddove si profila una riduzione delle risorse economiche con contestuale  perdita di salario e di attività lavorative che nella sua misura media si va ad attestare sul 50%.

 

Tale situazione per una serie di motivazioni, dalla USB rappresentate in tutti gli ambiti istituzionali, non può essere accettate e tollerata, laddove a pagarne le conseguenze, anche rispetto alle inefficienze amministrative verificatesi negli anni, alla fine ci si riversa sempre e comunque sull’anello debole della società e cioè sui lavoratori e di conseguenza sui servizi che devono essere resi alla collettività.

 

In tale ottica, e visto l’acuirsi della problematica afferenti i lavoratori in argomento in previsione dei cambi appalto secondo la gara CONSIP,  la USB ha dichiarato e proclamato lo SCIOPERO GENERALE dei Lavoratori con manifestazioni locali, regionali e nazionale previsto per i giorni 13 e 14 febbraio p.v. di cui si allega comunicazione inviata agli Organi Istituzionali preposti ed ai Consorzi gerenti l’appalto del servizio.

 

Al fine di discutere in maniera congiunta delle problematiche in argomento, la USB – Federazione Provinciale di Benevento - ha convocato per VENERDI’ 7 FEBBRAIO 2014 un’assemblea generale di TUTTI i lavoratori exLSU/ATA.

 

Pertanto si comunica alle SS.LL  che VENERDI’ 7 febbraio p.v.  dalle ore 10,00 sino alle ore alle ore 16.30 si terrà, presso la Sala Conferenze della Provincia di Benevento, sita in largo Carducci – BN -,  un’Assemblea sindacale esterna dei dipendenti ex-LSU della Ditta in indirizzo impegnati negli appalti di pulizia delle scuola di Benevento e provincia,  con all’ordine del giorno: situazione appalto, sciopero e manifestazione nazionale, gara consip