USB: RICOMINCIO DA TRE... DIGNITA', LOTTA E SOLIDARIETA'!

Continua il presidio dei lavoratori della AIDO TESEO

In data 3 luglio 2017 nella sede di Villa Bruno si sono incontrati il Sindaco di S. Giorgio a Cremano Dr. Zinno, il vice Sindaco Dr. Marino, il Dirigente dei Servizi al Welfare Dr. Suarato e la Unione Sindacale di Base, assistiti dall’Avv.to Nerino Allocati.

Nella riunione l’USB ha evidenziato, nuovamente, all’Amministrazione Comunale le inadempienze contrattuali e salariali che la cooperativa ATI AIDO TESEO continua ad attuare ai danni dei lavoratori. Inadempienze che, a giudizio dei nostri legali, configurano motivo di decadenza contrattuale dall’appalto concretizzando, fino a nuova gara, una gestione diretta dall’ente a garanzia delle retribuzioni dei dipendenti e della continuità del servizio per le fasce deboli.

L’Amministrazione ha dichiarato la propria disponibilità nel verificare quanto affermato dai delegati sindacali impegnandosi, già dalle prossime ore, a convocare le parti, compresa la cooperativa AIDO TESEO, al fine di trovare una soluzione rapida per eseguire il saldo delle spettanze arretrate.

L’USB non essendo pienamente soddisfatta delle risposte ricevute comunica che i lavoratori continueranno, nonostante la criticità della vertenza, a mantenere il presidio sotto la casa comunale riservandosi, in assenza di risposte positive, di attivare le previste procedure di legge per la proclamazione di uno sciopero e, contestualmente, lavorerà ad una assemblea pubblica cittadina di piazza con la partecipazione e il sostegno di artisti e musicisti napoletani.