USB : SUBITO IL BLOCCO DEGLI SFRATTI !!

L’ASIA - USB prosegue con la lotta per il blocco degli sfratti e degli sgomberi e per la difesa del diritto all'abitare!

Una nuova vittoria per il diritto all'abitare degli occupanti del complesso Opera Pia “Aniello Franciosa” in via Ulisse Prota Giurleo a Ponticelli.

Si tratta di 25 nuclei familiari, di cui 40 minori, in emergenza abitativa che da circa 25 anni occupano lo stabile di proprietà della curia. Nei mesi scorsi dopo aver respinto lo sgombro da parte delle forze dell’ordine , occupato il duomo di Napoli, costretto la proprietà ( la Curia di Napoli) a sottoscrivere un protocollo d’intesa con il Comune di Napoli e la nostra Organizzazione Sindacale finalmente, a distanza di 4 mesi, è stata riallacciata l’energia elettrica facendo riaccendere la luce nelle case di Ponticelli.

Una nuova piccola vittoria legata alla determinazione degli inquilini del complesso Opera Pia “Aniello Franciosa” e dell’ASIA USB casa – dichiara Vincenzo De Vincenzo dell’Esecutivo Nazionale USB - continueremo a lottare per ridare un diritto all’abitare più umano e civile a tutte le famiglie.

USB . Napoli 5 gennaio 2016