VIOLENZA ANTISINDACALE ALL'ISTITUTO A. VOLTA, CONSEGNATO ALLA STAMPA UN DOSSIER

ESPRESSA LA VICINANZA DELLA INTERA CONFEDERAZIONE USB AL PROFESSOR FRANCESCO SPECCHIO E ALLE RAGIONI DELLA SUA BATTAGLIA SINDACALE

Come preannunciata, nei giorni scorsi, si è tenuta venerdì 18 gennaio, all’ingresso dell’Istituto Tecnico Industriale “A. Volta” una Conferenza Stampa organizzata dalla Federazione Provinciale di Napoli dell’Unione Sindacale di Base.

Tale iniziativa si è resa necessaria per esprimere la solidarietà umana e politica con il nostro delegato, professor Francesco Specchio, che, nelle settimane scorse, è stato oggetto di aggressioni fisiche e di danneggiamenti alla propria autovettura a causa della sua attività sindacale nell’Istituto “A. Volta”.

Una costante e puntuale attività tesa al rispetto delle elementari normative di incolumità e sicurezza dell’Istituto che, come è stato ampiamente documentato, versa in condizioni pericolose per l’intera comunità che transita per detto istituto.

Il Professor Francesco Specchio, nei mesi scorsi, ha denunciato formalmente alle varie autorità competenti questa pericolosa situazione di degrado e si è scontrato con interessi vari che invece non vogliono avviare una attività di ristrutturazione e di riqualificazione del plesso scolastico.

Da qui le minacce e le aggressioni fisiche e quelle psicologiche.

Nel corso della Conferenza Stampa è stato consegnato alla stampa un Dossier con copia delle denunce e degli esposti ed è stata espressa la vicinanza della intera Confederazione USB al professor Francesco Specchio e alle ragioni della sua battaglia sindacale.