I RESPONSABILI DEL DISASTRO GESTIONALE DELL'ASL NA1 NON SONO I DIPENDENTI

I LAVRATORI NON HANNO NESSUNA INTENZIONE DI PASSARE PER CAPRI ESPIATORI DI UNA SITUAZIONE IN CUI I VERI ED UNICI RESPONSABILI SONO LA CLASSE POLITICA PASSATA E PRESENTE

Il tentativo da parte della Regione, di voler far passare agli occhi dei cittadini, i dipendenti dell’ASL NA 1 centro, come i responsabili del disastro gestionale e dei tagli alla Sanità in Campania, serve solo a nascondere la realtà e gli sprechi ed a coprire le vere responsabilità.

Il salario accessorio dei dipendenti dell’ASL NA 1 centro, è perfettamente adeguato alla carenza di personale ed ai carichi di lavoro, dovuti al blocco delle assunzioni che dura da circa 8 anni ed alla necessità di assicurare i livelli minimi assistenziali previsti dalla legge, in una città con una concentrazione delle strutture sanitarie del 70% di tutta la Regione, che serve la provincia più popolata d’Europa, con 3 milioni e mezzo di abitanti.

Una situazione voluta per loro interesse, dalla classe politica, direttori Generali e sindacati concertativi, che avevano trasformato lo straordinario ed altre voci accessorie in prebende da utilizzare in modo clientelare.

I lavoratori, di questa situazione sono stati vittime ed ostaggi, hanno sottratto tempo alla vita ed alle loro famiglie. Perciò, non hanno nessuna intenzione di passare per capri espiatori di una situazione in cui i veri ed unici responsabili sono la classe politica passata e presente ed i loro referenti che hanno gestito e distrutta la Sanità ed oggi sono di nuovo candidati a farlo.

Napoli, 22/02/2011

R.d.B./USB