LA LOTTA PER IL LAVORO NON CONCEDE NESSUNA TREGUA
IL MOVIMENTO DI LOTTA PER IL LAVORO DI CASORIA, È INTERVENUTO IN MASSA AD UNA CONVENTION DELL’UDC
Venerdì 18 febbraio il Movimento di Lotta per il Lavoro di Casoria, aderente all’Unione Sindacale di base, è intervenuto in massa ad una convention dell’UDC di apertura della campagna elettorale per l’elezione del nuovo consiglio comunale.
Con questa azione di mobilitazione i disoccupati hanno fatto intendere, oggi all’UDC e prossimamente a qualsiasi altro partito, che non saranno tollerate passerelle elettorali senza che siano prese seriamente in considerazione gli obiettivi della locale Vertenza per il lavoro.
Da mesi il Movimento di Lotta e l’USB stanno costruendo una Piattaforma di Lotta con al centro le rivendicazioni occupazionali dei disoccupati di Casoria.
Da mesi stiamo sviluppando una interlocuzione, sia sul piano regionale e sia nei confronti dell’amministrazione comunale uscante, tendente a strappare risultati utili per i senza lavoro del territorio.
Questo messaggio che abbiamo trasmesso all’UDC, presente l’Onorevole Ciriaco De Mita, è una comunicazione forte che inviamo a tutte le forze politiche affinché i temi della battaglia per il salario e il lavoro trovino la giusta centralità anche nelle dinamiche della campagna elettorale.
La mobilitazione a cui abbiamo dato vita è solo un passaggio che troverà spazio e visibilità anche attraverso la partecipazione a Roma, il prossimo 11 Marzo, in occasione dello Sciopero Generale indetto dall’Unione Sindacale di Base.
USB – Unione Sindacale di Base
Largo San Mauro 69 Casoria (Napoli)
Info: 081/7574068 – usbcasoria@libero.it