LSU ED EX LSU LA LEGGE RICONOSCE LE RIVENDICAZIONI

Centinaia di lavoratori socialmente utili della Campania impegnati, a vario titolo, in progetti lavorativi con gli Enti Locali ed Amministrazioni varie hanno partecipato All’ assemblea indetta dalla Federazione Regionale della Campania dell’RdB/CUB

Diverse centinaia di lavoratori socialmente utili della Campania impegnati, a vario titolo, in progetti lavorativi con gli Enti Locali ed Amministrazioni varie hanno partecipato ad una Assemblea indetta dalla Federazione Regionale della Campania dell’RdB/CUB tenuta, Venerdi 11 Settembre, presso la Sala Convegni dell’Assessorato al Lavoro al Centro Direzionale di Napoli.

All’Incontro ha partecipato l’Avvocato Ruggero Mantovani il quale ha illustrato la recente sentenza del Tribunale di Latina che dà ragione alle rivendicazioni dei lavoratori LSU aprendo, quindi, una possibile opzione per affermare alcuni punti qualificanti della generale battaglia per la definitiva stabilità occupazionale e salariale.

Nei prossimi giorni presso le sedi delle nostre Federazioni provinciali (Napoli, Salerno, Benevento ed Aversa) saranno attivi i punti di consulenza e di raccolta per accogliere le volontà dei singoli lavoratori di adire, eventualmente, alle vie legali contro gli Enti e le Amministrazioni coinvolte.

Mimmo Chinelli. responsabile settore LSU – RdB/CUB della Campania

Napoli, 11/9/09