Napoli, sottoscritto l’accordo sul servizio TPL di domenica 30 aprile per la possibile “festa scudetto”

La principale preoccupazione delle organizzazioni sindacali tutte, già esposta nella giornata di ieri all'assessorato alla Mobilità del Comune di Napoli e pienamente condivisa con la dirigenza aziendale, si è concentrata sulla garanzia della sicurezza per i dipendenti ANM e per coloro i quali dovranno o vorranno usufruire del servizio in occasione della possibile festa scudetto.

Per tale motivo si è concordato di sospendere il servizio tram e filobus e di far rientrare tutto il trasporto di superficie alle ore 14.00.

Gli operatori d’esercizio originariamente programmati nei turni intermedio/pomeridiani, se interessati, anziché essere posti in congedo d'ufficio, entro sabato alle ore 14.00 potranno chiedere di essere impiegati come gestione flussi all'interno delle stazioni metropolitane.

Servizio no stop per Linea 1 (limitata a Dante), con erogazione di 8 treni, e Funicolari Centrale e Montesanto fino alle ore 6.00 del 1° maggio, con supporto manutentivo garantito per l’intero servizio.

Le stazioni metropolitane e funicolari che resteranno aperte, oltre al personale agente di stazione, avranno il supporto del personale verificatore di titoli di viaggio e degli operatori d’esercizio interessati, nonché di 70 unità tra Esercito Italiano, Polizia di Stato e Vigili del Fuoco, che, in caso di eccessive affluenze o particolari difficoltà, applicheranno il piano di emergenza che prevede la chiusura di stazione ed impianti.

I parcheggi a struttura che resteranno aperti saranno Frullone, Brin e Chiaiano.

Ascensori ed ANM Point resteranno chiusi.

La premialità, che partirà per tutti i dipendenti ANM in servizio dalle ore 19.30 del 30 aprile alle ore 6.00 del 1° maggio, sarà di 98 euro per ogni ora di lavoro.

Il servizio sarà erogato in modalità festivo. L’accordo avrà valore solo in caso di vincita matematica dello scudetto.

USB Lavoro Privato Napoli