NESSUNA TREGUA DALLA PIAZZA

I movimenti non cederanno ma reagiranno, con la lotta, all'indifferenza del governo locale e nazionale.

PER IL DIRITTO, PER TUTTI, ALLA FORMAZIONE E AL LAVORO!!

Organizzato unitariamente dai movimenti di lotta dei senza/lavoro e dei precari di Napoli e Salerno si è svolto – venerdì 23 marzo – la Manifestazione all’ Assessorato alla Formazione della Regione Campania.

Nonostante la Manifestazione era indetta da oltre una settimana l’Assessore al Lavoro, Corrado Gabriele a disertato l’incontro adducendo a motivazioni banali ed inconcludenti.

Evidentemente l’Assessore comprendendo che questa manifestazione è stata una prima tappa di una azione di ricomposizione unitaria tra i movimenti di lotta a scala regionale non ha voluto, in alcun modo, legittimare questo appuntamento di lotta credendo di svuotarlo con una modalità di relazione politica ed istituzionale autoritaria.

Ma i movimenti non hanno alcuna intenzione di offrire tregue all’Assessore, alle Amministrazioni Locali ed al Governo nazionale.

Durante la serata la Manifestazione ha bloccato, per ore, tutta l’area della Stazione Centrale ed altri incroci importanti della viabilità esprimendo un chiaro segnale di lotta e di ulteriore determinazione.

Infatti dopo qualche ora l’Assessore regionale, tramite la Digos, la quale cosa è indicativa sullo stato delle relazioni sindacali in questa città, ha comunicato che incontrerà i movimenti di lotta il prossimo Martedì 27 marzo.

A conclusione della Manifestazione si è tenuta una breve Assemblea, in Piazza Nazionale, dove i vari intervenuti nel riconfermare le ragioni della lotta unitaria hanno convocato, per Martedì 27 marzo, un Presidio al Centro Direzionale, presso l’Assessorato al Lavoro, alle ore 16.

Sono intervenuti al corteo: la Federazione Regionale dell’RdB/CUB della Campania, l’RdB “precari Autorganizzati”, il Movimento di Lotta per il Lavoro di Salerno, il Laboratorio Occupato Insurgencia, l’Area Antagonista Napoletana, la Rete Regionale Rifiuti ed Ambiente ed alcuni gruppi di disoccupati di Acerra, il coordinamento “corsisti O.S.S. gratuiti”.

Resta in calendario – coma appuntamento importante – la Manifestazione Nazionale contro la Precarietà e per il Lavoro Pubblico, a Roma, Venerdì 30 Marzo a cui non mancheranno i senza/lavoro ed i precari di Napoli e della Regione Campania.

Napoli, 23/03/07                                                                          R.d.B./CUB

Fed.Reg.della Campania