PROTESTA CONTRO EQUITALIA, CARICATI I MANIFESTANTI

CON LA PROTESTA CONTRO EQUITALIA:

giù le mani da salari, stipendi e dai nostri diritti.

Quanto accaduto stamattina, alla sede di Equitalia a Napoli, al Corso Meridionale, dove la polizia ha selvaggiamente caricato la sacrosanta protesta di quanti intendevano chiedere uno stop alle politiche vessatorie e persecutorie di questa istituzione è un dato di una inaudita gravità su cui occorre aprire una discussione pubblica nella città e nel paese.

L’arroganza e l’autoritarismo con cui si risponde alle richieste di trasparenza, giustizia sociale e equità sono la sintomatologia di una linea di condotta che i poteri forti dell’economia ed il governo hanno scelto di assumere per contrastare la crescente indignazione contro un sistema di grassazione e di persecuzione antisociale.

L’Unione Sindacale di Base sostiene e sosterrà, con ancora più convinzione, la battaglia e la vertenza sociale contro Equitalia ed invita alla partecipazione all’Assemblea Popolare che si terrà a Napoli, il prossimo Venerdì 18 Maggio, alle ore 17, presso largo Ponte di Tappia (adiacenze Via Roma)

L’Unione Sindacale di Base mette a disposizione dei cittadini e dei lavoratori le proprie strutture di servizi fiscali, previdenziali e di patronato per tutelare i diritti di quanti avvertono l’azione persecutoria di Equitalia.

Esecutivo Regionale USB

Napoli, 11/05/12