RdB-USB: A.O.R.N. "S.G.Moscati" di Avellino ottenuto accordo dopo aspra lotta

Come RdB-USB abbiamo portato avanti una lunga ed estenuante vertenza inerente  criticità e problematiche riscontrate all’interno dell’U.O. SIMT.

Dopo vari e prolungati incontri preliminari la scrivente O.S. è riuscita ad ottenere il riconoscimento da parte dell’amministrazione, nonostante le routinarie tergiversazioni e prese di posizione e di tempo, di tutte le istanze di rivendicazione avanzate in difesa ed a tutela dei lavoratori.

La proposta fatta dall’RdB/USB è stata incentrata sulla richiesta di una definizione totale di criteri oggettivi ai quali necessariamente collegare le attività svolte da parte del personale tutto e disciplinarle ove carenti.

La soddisfazione  da parte dell’RdB/USB è notevole poiché nonostante la spinta ricevuta, sciagurata ed ossessiva,dal sistema pubblico da parte del cosiddetto decreto “brunetta” (legge 150/09) con il quale si penalizzano a prescindere i lavoratori, nell’A.O. “S.G. Moscati” è stato affermato con la nostra azione, la tanto auspicata equità nella distribuzione delle risorse e dell’attività lavorative legate queste ad obiettivi uguali per tutti, senza alcuna differenza e/o preferenza da parte della dirigenza, annullando ogni forma di soggettività nel giudizio.

Tutti i lavoratori con tale iniziativa verranno messi nella condizione iniziale e durante l’attività lavorativa più omogenea possibile.

La nostra proposta, illustrata ai lavoratori, è stata accolta e valutata positivamente, avallando l’operato dell’RdB/USB.

Non poteva essere diversamente poiché abbiamo chiesto trasparenza  su tutto e condivisione delle attività da parte di tutti i lavoratori perché riteniamo che il Sindacato debba dare risposte, quindi DIGNITA’, DIRITTI E SALARIO ai Lavoratori e  non favori.

Questo incontro è stato positivo sotto tutti gli aspetti, poiché ci è stata data la possibilità di esporre le  nostre proposte, le nostre osservazioni, per migliorare i servizi e l’assistenza fornita alla cittadinanza  e nello stesso tempo le  condizioni di lavoro dei dipendenti tutti, riconoscendo al Direttore Generale una sincera, seppur tardiva, disponibilità a risolvere le problematiche evidenziate.

ISCRIVITI  A RdB-USB SANITA’ PIU’ FORTI SIAMO PIU’ VOCE HANNO I LAVORATORI

RdB-USB SANITA’ Campania                                                            RdB-USB SANITA’ Avellino