RELAZIONI SINDACALI - REDATTO UN PROTOCOLLO DI INTESA

Nella seduta del 30 giugno 2009, della Giunta Regionale della Campania, è stata approvata la Delibera (numero 1164) con la quale, su proposta dell’Assessore Regionale al Lavoro, l’Amministrazione della Campania redige un Protocollo di Intesa, inerente le relazioni sindacali, con la Confederazione Unitaria di Base – Rappresentanze Sindacali di Base.

Da tempo denunciavamo un grave vulnus democratico ai danni della legittima rappresentatività della nostra Confederazione. Per anni abbiamo subito una censura ed una esclusione aprioristica dai tavoli di trattativa e dagli ambiti di discussione formali che hanno penalizzato la qualità delle relazioni sindacali con l’Amministrazione Regionale della Campania.

Con l’approvazione della Delibera – che riconosce la positiva azione sindacale che svolgiamo in numerosi comparti e segmenti del mondo del lavoro, della precarietà e della disoccupazione – intendiamo aprire una nuova fase di difesa delle generali condizioni di vita e di lavoro dei ceti popolari della nostra Regione.

Mentre si approssima un autunno in cui l’immanente crisi finanziaria e economica, particolarmente in Campania, potrà avere i suoi effetti antisociali ai danni dei lavoratori la Confederazione Unitaria di Base – anche utilizzando questo ulteriore riconoscimento – si predispone ad un rinnovato e più qualificato impegno sindacale a tutto campo, nei posti di lavoro e nel territorio.

Confederazione Unitaria di Base

Rappresentanze Sindacali di Base

Federazione Regionale della Campania.

Via Carriera Grande 32 - Napoli

info@napoli.rdbcub.it